Storia - Profumeria Paulon - Stresa - Lago Maggiore

OTTICA & PROFUMERIA
PAULON
von Thanhoffer
Vai ai contenuti
Profumi dal 1960

Una passione per i profumi più che una attività commerciale, che ha preso il via tanto tempo fa, quando i profumi e la cura della persona erano ancora un lusso per pochi, anche se desiderati da molti.
La profumeria Paulon, con la sua dedizione e impegno, ha contribuito alle vicende storiche di Stresa; dalle sfilate alla promozione del territorio.


Pochi un tempo potevano permettersi il lusso di entrare in una profumeria, soprattutto in un borgo come Stresa.
Ma oggi questi segni distintivi di bellezza sono a disposizione di tutti.
Entrare nella Profumeria Paulon, sotto al celebre porticato situato nel cuore di Stresa, in piazza Cadorna, vi permetterà di entrare in punta di piedi in un mondo elegante, dove sarà piacevole trascorrere del tempo, forse anche per perdersi un attimo tra le proposte ricercate in tutto il mondo per voi, in un ambiente ovattato.

Infatti da Paulon è possibile trovare sempre un’ampia scelta delle migliori marche.
Brand di lusso e marchi innovativi, che perseguono sempre la qualità dei prodotti, ma anche con un occhio di riguardo verso le novità, di cui il settore, molto dinamico, è testimone.

Una scelta accurata, un ampio assortimento e alcune rarità senza pari: questi sono i punti di forza della profumeria Paulon, che le permettono di differenziarsi notevolmente da altre realtà, puntando su qualità, eccellenza amore per il settore.
Giulia, Claudia e Alessandro sono sempre pronti a consigliare i clienti con cortesia e professionalità.

Anche i migliori prodotti di bellezza sono alla portata di tutti
Infatti, la profumeria Paulon non propone solo profumi, ma un'ampia gamma di cosmetici per la cura del corpo e della bellezza, sia degli uomini che delle donne.
Un vasto assortimento di trattamenti e make-up di prestigiosi marchi, inoltre trucchi, smalti, profumi e linee dedicate a corpo e capelli.
I prezzi sono competitivi e l'offerta è di qualità e alla portata di tutti.

Dopo tanti anni, siamo finalmente in grado di proporvi i vostri profumi preferiti e le migliori marche cosmetiche a portata di click. Potrete acquistare tutto ciò che desiderate comodamente seduti sul divano di casa vostra e usufruire di tantissimi sconti e offerte, dedicate espressamente a chi acquista dal portale online.
Entrando nel nuovi sito della Profumeria Paulon potrete inoltre usufruire di vantaggi speciali, spedizione e resi sempre gratuiti, per ordini superiori a 100 euro, e tanti omaggi che renderanno ancora più esclusivo ogni vostro acquisto.


Maurizio Paulon: “Amava stupire i clienti e dialogare con la gente”
Da poco purtroppo ci ha lasciato Maurizio Paulon, che aveva intrapreso con lungimiranza questa attività.
Nell'articolo del giornalista Luca Gemelli, pubblicato su "La Stampa" del 22 gennaio 2022, scopriamo chi era questa persona speciale, sia per la nostra famiglia che per la città di Stresa.

«E’ morto a 63 anni Maurizio Paulon, uno dei rappresentanti storici del commercio stresiano. Titolare dell’omonima profumeria e ottica in piazza Cadorna, dal 1984 aveva seguito le orme dei genitori Alfredo Paulon e Emma Von Thanoffer, a fianco del fratello maggiore Cesare, nelle imprese commerciali di famiglia.
La famiglia aveva aperto la prima attività a Stresa un secolo fa.
Sempre affabile, pronto a un saluto e a conversare con chiunque attraversasse la piazza, e anche sempre vestito con eleganza, aveva portato brand importanti dell’ottica e della profumeria nel suo negozio. Era evidente la scelta di voler stupire con i prodotti sia i turisti sia i residenti.
Maurizio Paulon inoltre contribuiva con assiduità alle manifestazioni programmate in piazza, era anche uno dei commercianti che sfidavano il periodo invernale rimanendo aperto.
La scomparsa di Maurizio, che lascia i figli Alberto, Giulia e Alessandro, ha destato commozione anche sui social: in poche ore, ieri pomeriggio, oltre duecento persone hanno voluto rendere l’ultimo saluto al commerciante stresiano esprimendo la propria tristezza per la scomparsa. Una sua foto con la scritta «Ciao a tutti» è apparsa sulla pagina Facebook della profumeria».

Anche in un altro articolo, pubblicato in quei giorni da un settimanale del Verbano-Cusio-Ossola, venivano annotate alcune considerazioni...
«Sessantatré anni, malato da tempo, era uno dei commercianti storici di Stresa. Finché la salute gliel’ha concesso, ha lavorato nel negozio di ottica e profumeria di piazza Cadorna che la famiglia gestiva da una generazione. Erano stati i genitori Alfredo ed Emma ad avviare a inizio Novecento l’attività, che impiegava anche il fratello maggiore Cesare, prematuramente scomparso. Maurizio era subentrato nel 1984, puntando su un negozio alla moda che valorizzasse il bello e i prodotti di qualità e che fosse un fiore all’occhiello per il commercio stresiano, di cui è stato un autorevole esponente».



© 2022 - Profumeria PAULON - Stresa - Piazza Cadorna, 5 - P.IVA .......
Torna ai contenuti